L’ambiente prima di tutto

Acqua Nerea / Monti Sibillini  / L’ambiente prima di tutto
Respect - non calpestare la fiuritura - blog

L’ambiente prima di tutto

L’Acqua Nerea deve la sua qualità al territorio da cui proviene: i rilievi della dorsale appenninica umbro-marchigiana nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, un ambiente incontaminato e protetto che è garanzia di purezza libera da qualsiasi fonte di inquinamento.

La tutela del territorio e il rispetto dell’ambiente in tutte le sue forme rappresentano per Nerea il naturale presupposto imprescindibile in linea con la stessa filosofia protezionistica del Parco Nazionale.

Sulla base di questi valori lo scorso 5 luglio Acqua Nerea ha lanciato sulla proprie Fanpages il primo Contest Fotografico a tema “Fioritura” della Piana di Castelluccio di Norcia.

La comunicazione di Acqua Nerea passa inequivocabilmente attraverso la promozione, la conoscenza e la valorizzazione del territorio da cui sgorga, è per questo che il contest mira, attraverso l’opera artistica dei partecipanti, a mostrare e diffondere la meraviglia di uno dei fenomeni naturali più belli e caratteristici dei Monti Sibillini.

Il Pian Grande e il suo panorama mozzafiato, i suoi scorci indimenticabili, le sfumature di colore che cambiano alle diverse ore del giorno (e della notte), sono da sempre oggetto fotografico di autori amatoriali e professionisti. Abbiamo invitato i nostri lettori/utenti e consumatori a giocare con noi per diffondere attraverso social network e web le immagini di questo evento più unico che raro.

Il contest ha riscosso subito un enorme successo e già dai primi giorni sono pervenute tantissime fotografie della Piana “dipinta”, come fosse una tela, con i colori dei fiori.

Tra le tante però alcune ritraevano persone che, avendo oltrepassato il confine che delimita i campi, calpestavano palesemente i fiori delle coltivazioni che i contadini della zona si impegnano ogni anno a seminare e curare con dedizione e competenza.

Acqua Nerea ha deciso di eliminare dal contest tutte le immagini che in qualche modo possano diffondere un messaggio sbagliato o mostrino atteggiamenti scorretti.

Acqua Nerea estende l’invito esplicito al Rispetto dell’Ambiente non solo ai partecipanti al Contest, ma anche a tutti i turisti e visitatori in genere della Piana e della sua naturale meraviglia.

Tuteliamo il territorio anche favorendone la sua fruizione responsabile.

Non calpestiamo la Fioritura!

Per partecipare al contest clicca qui.