“NERA Natura, Enogastronomia, Radici, Accoglienza”

Acqua Nerea / Monti Sibillini  / “NERA Natura, Enogastronomia, Radici, Accoglienza”
Incontro per la realizzazione di un Progetto nel 2017 per la promozione del Territorio e delle sue Eccellenze

“NERA Natura, Enogastronomia, Radici, Accoglienza”

Venerdì 5 Agosto ore 18,00 a Palazzo dei governatori, a Visso, si terrà l’incontro, inserito all’interno dell’evento “Infinito Festival”, che vuole essere il punto di partenza per la pianificazione di un progetto di marketing territoriale, da realizzarsi a partire dal 2017 e sviluppato negli anni a venire, con l’obiettivo di creare un network tra produttori, albergatori, ristoratori, commercianti, attività sportive, associazioni ed istituzioni al fine di promuovere, in modo integrato, il territorio, l’accoglienza e le eccellenze enogastronomiche.

Anche Acqua Nerea parteciperà all’incontro e il nostro Amministratore delegato Massimo Testa si occuperà di aprire i lavori con la presentazione in anteprima e in esclusiva di un video documentario che illustra le bellezze del territorio dell’alta Valle del Nera.

A moderare la tavola rotonda sarà la giornalista Cinzia Scaffidi, membro del consiglio nazionale e del comitato esecutivo di Slow Food Italia e direttrice del centro studi Slow Food. Il tavolo dei relatori sarà composto da un parterre di esperti negli ambiti del turismo ambientale, dell’enogastronomia, dell’accoglienza e della comunicazione. Oliviero Olivieri, Presidente dell’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini, parlerà della rilevanza nel considerare “Il territorio come identità”, mentre Giocondo Anzidei, delegato Slow Food Marche Monti Sibillini, si soffermerà sulla visione de “Il prodotto come eccellenza”. Arianna Vignini, Specialista in Scienze dell’alimentazione, Dipartimento di Scienze Cliniche Specialistiche Odontostomatologiche dell’Università Politecnica delle Marche, esporrà la “dieta delle eccellenze”. “L’accoglienza come valore”, sarà il focus dell’intervento di Hakam Buti, direttore di alcuni tra i più importanti hotel a 4 Stelle dell’Umbria e oggi direttore di “Foodie” a Bevagna. Infine, Paola Lunghi, Strategic Planner dell’Agenzia di comunicazione Creativi Associati di Assisi, illustrerà l’importanza che riveste “Promuovere un territorio”. Al termine dei lavori, intorno alle ore 20,00, verrà dato spazio agli interventi del pubblico. La serata terminerà con un momento conviviale realizzato con le eccellenze locali.

Tra gli scopi principali che animano NERA vi è quello di mettere in relazione soggetti istituzionali, aziende e cittadini formulando proposte concrete per la crescita e lo sviluppo del territorio, con particolare attenzione alle aree di Visso, Ussita e Castel Sant’Angelo. Questo al fine di amplificare la visibilità delle imprese e del turismo.

Per tali ragioni, l’invito a partecipare alla tavola rotonda “NERA Natura, Enogastronomia, Radici, Accoglienza” è esteso a tutte le aziende dei comparti coinvolti, ai rappresentanti delle associazioni di categoria e a tutti i cittadini interessati a conoscere le potenzialità turistiche e produttive del territorio.

INFO: www.terradelnera.it

Scarica qui l’invito in pdf