NEREA vince il Bando CONAI 2019

Acqua Nerea / Monti Sibillini  / NEREA vince il Bando CONAI 2019

NEREA vince il Bando CONAI 2019

NEREA S.p.A è risultata tra i vincitori del “Bando CONAI 2019 per la Prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”.

L’azienda è da sempre attenta alle tematiche ambientali e questo prestigioso riconoscimento ricevuto dal Consorzio Nazionale Imballaggi è il coronamento dell’azione concreta di NEREA rispetto ai temi della sostenibilità ambientale. Un impegno che nasce con l’azienda stessa che da sempre adotta etichette senza colla favorendo la completa riciclabilità delle sue bottiglie.

Il premio è stato assegnato per l’intervento che l’azienda ha effettuato per modificare le imboccature e i tappi associati con materiali plastici eco-sostenibili, oltre che per quelli sui corpi delle bottiglie (per le confezioni da 0,5 litri a 2,0 litri) e sui materiali da imballaggio, come le pellicole per i pacchi e il cartone per le interfalde delle bottiglie. Un intervento a 360° che ha riguardato i diversi procedimenti di lavorazione, come ad esempio la pallettizzazione.

Le misure adottate da NEREA hanno permesso all’azienda di ridurre l’emissione di CO2 in relazione all’attività dei propri stabilimenti ed un risparmio energetico di oltre il 13% negli ultimi 4 anni.